COME VORREI IL GIARDINO DELLA MIA SCUOLA
La maestra ci ha chiesto raccontare in un breve testo come vorremmo il giardino della nostra scuola: abbiamo immaginato di essere “architetti del paesaggio”, ci abbiamo messo molta fantasia e divertimento, ed ecco le proposte più interessanti della IV A…
La maestra ci ha chiesto raccontare in un breve testo come vorremmo il giardino della nostra scuola: abbiamo immaginato di essere “architetti del paesaggio”, ci abbiamo messo molta fantasia e divertimento, ed ecco le proposte più interessanti della IV A…
Come vorrei il parco della mia scuola
Ecco il mio parco, divertente e gigante: entrando, sulla sinistra, si trova un aeroporto con quattro piste; a destra si trovano una piscina, un Jungle Park, una sala giochi, un fast food ed uno spazio riservato al gruppo “Lucy” (bambini che amano e proteggono le lucertole). Nel fast food si mangia su ordinazione e il cibo arriva su un nastro trasportatore. Il Jungle Park è attrezzato con delle carrucole. La piscina ha un trampolino ed è profonda m. 1,80. La zona “Lucy” è un’area protetta per molti animali, soprattutto lucertole. L’allegria dei bambini della scuola e la loro fantasia regnano ovunque. Se questo parco si potesse davvero realizzare sarebbe una strameraviglia !
Emanuele V.
Un fantastico giardino della scuola
Il giardino della scuola sarebbe fantastico se entrando, sulla destra, ci fosse un mega parco avventura con materassi grandissimi, dove lanciarsi sopra carrucole lunghissime. Accanto, un centro benessere con piscina, trampolini e scivoli dove divertirsi insieme. A sinistra una grande zona per attività più rilassanti: tavolini per giochi di società di ogni tipo e una zona riservata, con poltroncine di velluto, dove vedere alla tv documentari di animali. Naturalmente l’accesso dovrebbe essere: VIETATO AI MAGGIORENNI E AGLI ADULTI!
Luca F.
Un giardino nuovo per la scuola
Mi piacerebbe che il giardino della scuola avesse, entrando sulla destra, una piccola fontanella con due rubinetti, dai quali potersi dissetare con acqua fresca o coca- cola. A destra un alto scivolo, dal quale tuffarsi direttamente in una piscina piccola, ma profonda. Dall’altro lato, uno spazio grande con un campo da calcio e una zona verde con panchine, dove leggere libri divertenti, all’ombra di alti alberi che hanno sui rami delle casette per gli uccellini
Gaetano C.
Il giardino della mia scuola… nei miei sogni…
Vorrei che il giardino della mia scuola avesse una piscina idromassaggio, con acqua calda/tiepida, circondata da alberi per rinfrescare l’ ambiente. Un po’ più a sinistra, un’ altalena con accanto una zona relax con musica di sottofondo riservata alle maestre. Un grande bosco con gli animali e di fianco un campo di pallavolo, dove io e Vittoria possiamo allenarci. Infine un bel recinto con i cagnolini che giocano molto felici.
Anita R.
Il mio progetto per un giardino fantastico… a scuola
Come sarebbe bello se io fossi un architetto e dovessi progettare un fantastico giardino per la mia scuola! Ecco, proverò a descrivervelo: entrando dal maestoso cancello dorato, si trovano le mie attività preferite: una pista da sci dove, con i miei compagni, allenarsi con l’aiuto del mio maestro preferito Carlo. A destra, sotto i ciliegi in fiore, una scuola d’arte, dove possiamo dipingere quadri bellissimi, con i colori ad olio. Davanti alla scuola d’arte, una piscina riscaldata con idromassaggio, trampolino per tuffi e scivolo. Di fronte, un accogliente recinto per micetti, con soffici cuscini, lettiere e ciotole per le crocchette e l’acqua. Per finire, di fianco a quest’ultimo, un campo di pallavolo, con la rete per i palleggi e le partite. Pini, ciliegi e roseti decorano e ombreggiano il parco.
Vittoria S.