We prepare for Cambridge Exams

Rigola, nuovo centro di preparazione per le certificazioni d'inglese del Cambridge Assessment English.

Una nuova opportunità per ottenere un riconoscimento internazionale in una lingua sempre più importante per una formazione in linea con le richieste del mondo attuale.

È questo ciò che offre Rigola, che è diventata ufficialmente un centro di preparazione per le certificazioni d’inglese del Cambridge Assessment English, ente certificatore della conoscenza della lingua inglese a livello globale.

In particolare, Rigola organizza corsi di preparazione per l’accesso agli esami che attestano il livello linguistico riconosciuto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue.

Gli esami del Cambridge Assessment English per le scuole delineano un percorso didattico che, integrandosi con i programmi ministeriali, fa crescere il livello di padronanza della lingua inglese degli studenti, dai primi passi fino all’eccellenza.

Gli esami possono infatti essere preparati e sostenuti, in loco, già dalla scuola primaria e arrivano fino a quella secondaria di secondo grado.

Nello specifico, Rigola offre una preparazione curriculare per le certificazioni Young Learners: A1 Movers alla scuola primaria; una preparazione curriculare per la certificazione A2 KEY for Schools (KET) ed extracurricolare, aperta a tutto il territorio, per la certificazione B1 Preliminary for Schools (PET) alla scuola secondaria di primo grado.

Nel nostro Paese sono più di 5.500 le realtà che propongono corsi di preparazione ai certificati del Cambridge Assessment English e solo 170 sono i centri autorizzati all’amministrazione delle relative sessioni d’esame, che si tengono nelle stesse date in tutto il mondo.

La maggior parte degli istituti scolastici e delle università pubbliche e private italiane riconoscono gli esami del Cambridge Assessment English all’interno dei propri curricula e le certificazioni rappresentano un valore aggiunto significativo nei processi di selezione di aziende ed enti pubblici.