Open Night – Porte aperte per una serata di scoperte ed emozioni a Rigola
4 dicembre 2018
La nostra Cenerentola ci ha preso gusto! Così, dopo il successo dell’Open Day, ecco che arriva l’Open Night!
Cosa ha preparato per noi la Principessa Rigola questa volta!?
Una serata a suon di musica!
Nei corridoi, nelle aule, nelle splendide sale della scuola dolci note accompagnano tutti noi alla conoscenza della scuola, delle sue attività e del suo cuore caldo.
Anzitutto ci rilassiamo ascoltando bedtime stories e goodnight songs, nell’angolo morbido della futura sezione primavera… e, come per magia, ci lasciamo avvolgere dalle voci, coinvolgere dalle melodie… fino a ritrovare, in noi, il bambino che eravamo.
Veniamo poi incuriositi da musiche natalizie. Seguendo questi suoni incontriamo le maestre della scuola primaria e ci lasciamo condurre alla scoperta delle meraviglie del percorso quinquennale che vedrà protagonisti i nostri bambini.
A questo punto alcuni ragazzi delle scuola secondaria ci invitano a condividere con loro il frutto di un impegnativo ed emozionante lavoro, che li ha portati a tradurre in musica quello che la scuola ha significato e significa per loro. E allora ecco che Hallelujah di Leonrad Cohen traduce il grazie alla scuola per avere insegnato l’importanza di rialzarsi dopo ogni caduta; Sfera Ebbasta fa risuonare il grazie per aver insegnato l’importanza di rimanere sempre in equilbrio, evitando gli eccessi; Matt Simon rappresenta il costante impegno richiesto e la spinta costante al miglioramento; i Rudimental incarnano il grazie alla scuola per esserci sempre stata e non aver mai abbandonato nessuno… tante emozioni in gioco, tanta crescita… per poi concludere con i Passenger, che traducono la nostalgia di chi ha terminato un lungo percorso e si rende conto che “only know you love her when you let her go”.
Ebbene sì, la nostra Cenerentola fa proprio quest’effetto: chiede molto, ma dà molto… così che, una volta conosciuta, non la si vuole più lasciare!