Il tempo straordinario dell’Avvento, la gioia del Santo Natale
Al culmine dell’Avvento e in preparazione al Natale la nostra scuola invita tutti gli alunni e le famiglie a una Santa Messa, celebrata da don Mauro e animata con i canti e gli interventi delle classi. L’appuntamento è per sabato 16 dicembre, alle ore 16. 00, a Besana, presso la Basilica Romana Minore.
Nel tempo straordinario dell’Avvento, a Rigola ci siamo preparati alla gioia e al mistero del Natale con l’aiuto di suor Beatrice che, di settimana in settimana, ci ha accompagnati nella scoperta dei diversi volti di Gesù e delle qualità rivoluzionarie che contrassegnano la sua presenza tra di noi: l’umanità e la divinità del Cristo si fanno portatrici di valori sempre vivificanti come l’attesa positiva del domani, l’attenzione quotidiana e l’apertura agli altri, l’assunzione di responsabilità nell’azione e nel cambiamento, la gentilezza e l’ascolto reciproci, la certezza che il nostro destino è quello di essere “salvi”, ovvero di realizzare pienamente noi stessi nel bene e nell’amore.
Durante la celebrazione porteremo all’altare qualche traccia dei pensieri che abbiamo condiviso su questi temi, insieme ai nostri piccoli doni e alle canzoni che abbiamo imparato a suonare e a cantare.
Subito dopo, per un caloroso scambio di auguri, la scuola e i genitori hanno organizzato un momento di festa a Rigola: ci saranno vin brulé, castagne e panettone, e una bella mostra di presepi.
BUON NATALE, di cuore, a TUTTI!