Summer Camp 2015: un’avventurosa vacanza a Rigola
Dopo la scuola, l’avventura continua a Rigola con il primo summer camp del nostro Istituto. Più di settanta i bambini e gli adolescenti iscritti, per tutto il mese di giugno.
Il progetto è nato come naturale prosecuzione dell’esperienza scolastica vissuta durante l’anno, con l’obiettivo di valorizzare e approfondire le relazioni tra i nostri ragazzi.
Sport di squadra, tornei e giochi, laboratori di inglese e spagnolo hanno riempito con intensità le giornate del campo estivo, sollecitando ciascuno all’autonomia, al coinvolgimento diretto, al dono della propria energia per il divertimento di tutti.
Ogni settimana, inoltre, una gita studiata in modo da stimolare la curiosità dei ragazzi e metterli alla prova nelle loro abilità pratiche e intellettuali. Tutte interessanti le destinazioni: la mostra interattiva GNAM, presso il Parco di Monza, il parco artistico ART SITE di Briosco, il JUNGLE PARK di Civenna.
E per finire con sapore, la grigliata dell’ultimo giorno, insieme ai docenti-educatori del camp e alle famiglie.
Educazione e passione, con il meritato svago dopo le fatiche della scuola, anche d’estate sono i cardini del nostro modo di prenderci cura dei nostri ragazzi e di crescere con loro.