Coronavirus: scuole chiuse nel rispetto dell’ordinanza
Aggiornamento lunedì 2 marzo 2020 – Comunicato ufficiale
Con un apposito Decreto il Presidente del Consiglio dei Ministri, al fine di contenere la diffusione del Virus Covid-19 (corona virus), ha stabilito la sospensione per la prossima settimana (da lunedì 2 marzo sino a domenica 8 marzo) di tutte le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e la sospensione di tutti i servizi per l’infanzia (Nidi e sezioni Primavera).
Anche per questa settimana le scuole del Pio Istituto attiveranno diverse strategie di didattica a distanza per consentire agli alunni di ridurre al minimo possibile l’impatto derivante dalla sospensione delle attività didattiche. Le singole direzioni comunicheranno i dettagli operativi.
Consapevoli che le decisioni assunte dalle autorità competenti comportano un disagio nella organizzazione delle famiglie, riteniamo però che questi sacrifici aiuteranno a tutelare la salute dei nostri alunni e delle loro famiglie.
Riportiamo di seguito il comunicato della Regione Lombardia, per chi volesse scaricare l’ordinanza completa e tenersi aggiornato può visitare il sito della Regione Lombardia
Le direzioni e le segreterie delle singole scuole sono a disposizione per qualsiasi informazione necessaria.