Laboratorio di lingua inglese

Rigola pone l’accento sull’apprendimento della lingua inglese con insegnante madrelingua, per permettere ai bambini e ai ragazzi di “aprire le menti” a nuovi suoni linguistici, a culture diverse, per permettere loro di migliorare la comunicazione non solo in ambito scolastico, ma anche nel contesto sociale in cui vivono.

Diverse sono le attività organizzate dall’Istituto, in aggiunta alle ore di lingua inglese previste dal piano formativo, tutte con l’obiettivo di potenziare le conoscenze e le competenze linguistiche ed apprendere, divertendosi.

Inglese con insegnanti bilingue/madrelingua

Dalla prima primaria gli insegnanti avviano i bambini all’ascolto e identificazione immagini-parole in inglese. I bambini vengono stimolati all’interazione, prima con l’insegnante, poi tra di loro.
L’obiettivo principale è rendere il più naturale possibile l’ascolto e l’uso della lingua straniera.

Primaria – Arte e tecnologia in lingua inglese

Il disegno e l’immagine diventano uno strumento creativo alternativo per apprendere comprendere in lingua inglese.

Secondaria – Tecnologia e informatica in lingua inglese

In un mondo sempre più connesso, tecnologico e digitale la disciplina di tecnologia e informatica diventa un veicolo per comunicare con il mondo circostante. I nativi digitali possono così approcciare un lessico più tecnico. 

Preparazione alle certificazioni Cambridge A1 Movers, A2 KEY (Key English Test) e B1 PET (Preliminary English Test).

In continuità con il percorso di inglese potenziato, dal 2022 Rigola è centro di preparazione per le certificazioni del Cambridge Assessment English, ente certificatore della conoscenza della lingua inglese a livello globale.

La scuola offre agli alunni della primaria la possibilità di conseguire una tra le prime certificazioni Cambridge per Young Learners (A1 Movers); agli alunni della secondaria offre un percorso curricolare che li porta a sostenere, già al secondo anno, la certificazione A2 KEY (Key English Test) e, per gli alunni con particolari attitudini linguistiche, offre invece un percorso extracurricolare che li porta a sostenere, alla fine del terzo anno, la certificazione B1 PET (Preliminary English Test).

Sia i corsi di preparazione, sia le sessioni di esame sono gestiti internamente, grazie alla collaborazione con la scuola di lingue International House Team Lingue di Merate.

demo_image

Dettagli

LINGUA Inglese
SCUOLA Infanzia, Primaria, Secondaria
STUDENTI per classe

demo_image

Focus

Sensibilizzazione
Espressivià
Creatività