Gennaio è...open day!

Diversi momenti insieme alla scoperta della sezione primavera, la scuola dell'infanzia e la scuola primaria!

Gennaio è...open day!

Diversi momenti insieme alla scoperta della sezione primavera, la scuola dell'infanzia e la scuola primaria!

Gli open day virtuali della primavera, della scuola dell’infanzia, della scuola primaria svolti nel mese di novembre hanno visto una forte adesione e un alto numero di richieste di informazioni. Per questo, abbiamo pensato di replicarli con appuntamenti dedicati ai singoli ordinamenti.

Partiamo dalla scuola primaria! Quando?

Sabato 16 gennaio!  Attraverso un emozionante viaggio virtuale, vi mostreremo la nostra realtà, il nostro percorso formativo, i nostri laboratori, e potrete conoscere maestri e docenti che ogni giorno lavorano a Rigola con amore e passione!

16 gennaio 9:00-10:00

Iniziamo con una presentazione da parte del dirigente scolastico. La Dottoressa Simona Cesana vi accompagnerà in un viaggio virtuale, alla scoperta del progetto formativo, dell’approccio educativo della scuola Don Carlo San Martino.

16 gennaio 11:00-12:30

Continuiamo con un incontro virtuale con le insegnanti della primaria, che vi accompagneranno in un meraviglioso viaggio alla scoperta della nostra scuola, delle sue attività e del suo approccio formativo!
In un’ora e mezza fitta di informazioni ed emozioni, le nostre insegnanti vi regaleranno un assaggio della quotidianità a Rigola, attraverso video che mostrano come si traduce nella pratica l’applicazione del metodo formativo della scuola: una quotidianità fatta di tanti, tantissimi progetti verticali e interdisciplinari, che coinvolgono i nostri bambini dalla scuola dell’infanzia, fino alla secondaria!

Non dovete fare altro che iscrivervi all’evento -noi vi invieremo un link per connettervi comodamente da casa al vostro Open Day Virtuale!

E la primavera e la scuola dell’infanzia?

Dedichiamo momenti virtuali e momenti in presenza, per farvi conoscere la realtà dei più piccoli!

4 date, 5 momenti,  per dare la possibilità a tutti i genitori di partecipare al nostro open day!

16 gennaio 15:00-16:00; 21 gennaio 19:00 – 20:00 e 20:30-21:30

Attraverso tre sessioni virtuali, la Dottoressa Simona Cesana, dirigente scolastico, presenterà il progetto formativo, il metodo educativo e la visione pedagogica che formano le fondamenta dell’istituto.

23 gennaio e 30 gennaio

Sappiamo bene quanto sia importante per il genitore toccare con mano la realtà scolastica della primavera e dell’infanzia! Ecco perchè, nel pieno rispetto delle normative anti-covid e in totale sicurezza, abbiamo deciso di organizzare due giornate aperte. Su appuntamento, apriamo le porte ai genitori per conoscere gli spazi, le maestre, le attività quotidiane dei nostri piccoli ospiti!

Non dovete fare altro che iscrivervi all’evento! Inviateci una mail specificando le vostre preferenze sulle date! Vi invieremo un link per connettervi comodamente da casa alla sessione virtuale e vi informeremo circa gli orari disponibili per il vostro appuntamento a scuola!

Iscriviti al nostro open day!

Nell’attesa di potervi dare il benvenuto presso il nostro istituto, apriamo virtualmente le porte della scuola, per un video tour tra gli spazi, le aule e i laboratori di Rigola!